A Marsciano si dimette l'Assessore Fabiano Coletti - Tuttoggi.info

A Marsciano si dimette l'Assessore Fabiano Coletti

Redazione

A Marsciano si dimette l'Assessore Fabiano Coletti

Lun, 23/01/2012 - 14:28

Condividi su:


Si dimette dalla Giunta comunale a Marsciano, Fabiano Coletti. La scelta dettata da motivi di lavoro. L’Assessore era titolare delle deleghe al Commercio, al turismo e al personale. L’intervento del Sindaco Alfio Todini

“Le dimissioni di Fabiano Coletti testimoniano quanto, in questo paese, le attività a servizio della comunità comportino, molto spesso, sacrifici personali, in termini di compensi e di carriera professionale, che, ad un certo punto, si fanno insostenibili. Mentre tutto rischia di passare sotto il termine di “casta” e di costi della politica (anche chi passa ore, giorni –spesso festivi- spesso di sera a lavorare per gli altri, per poche centinaia di euro al mese, assumendosi delle precise responsabilità), il rischio è che sarà sempre più difficile trovare persone disposte a ricoprire incarichi che portano via tempo al proprio lavoro, agli affetti e al tempo libero. Tutto ciò mentre aumentano le esigenze dei cittadini che chiedono risposte ai propri Comuni. Vorrei si riflettesse su tutto questo.
Comprendo benissimo, quindi, le ragioni di Fabiano e gli esprimo la mia vicinanza personale e politica. Sono molto dispiaciuto di non poterlo più avere nella nostra squadra, per la quale ha rappresentato un punto di riferimento fatto di impegno, competenza, disinteresse e serietà personale. Doti che gli vengono riconosciute dai tanti cittadini e dalle forze sociali ed economiche che ha incontrato e con cui ha collaborato, nei mesi in cui ha svolto questa attività.
Proprio data la particolare fase che stiamo vivendo, in cui dobbiamo moltiplicare gli sforzi per corrispondere ai nostri doveri verso la comunità marscianese e concretizzare i tanti progetti in cantiere, non possiamo permetterci di diminuire il numero degli assessori, anche perché, anche gli altri, svolgono questa attività non a tempo pieno. Per questo, entro pochi giorni, procederò, d’intesa con le forze della coalizione, ad individuare un sostituto.
A Fabiano rivolgo un grande ringraziamento e l’auspicio che, seppur in modo diverso, possa continuare a contribuire alla causa di Marsciano.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!