A Magione il Linux Day organizzato dal GNU/Linux User Group di Perugia - Tuttoggi

A Magione il Linux Day organizzato dal GNU/Linux User Group di Perugia

Redazione

A Magione il Linux Day organizzato dal GNU/Linux User Group di Perugia

Il programma della giornata è ricco di interventi e laboratori, dove è possibile toccare con mano la qualità dei diversi software liberi
Sab, 18/10/2014 - 09:59

Condividi su:


Sabato 25 ottobre a livello nazionale si festeggia il Linux Day, con una serie di eventi gratuiti finalizzati a promuovere il software libero, la cultura aperta e la condivisione programmati in tutte le regioni italiane, tra le quali non manca certo l’Umbria con la giornata organizzata dal GNU/Linux User Group di Perugia.

Questa edizione del Linux Day si terrà, per la prima volta per il LUG Perugia, presso la nuova sede dell’Associazione a Magione, all’interno dello Storico Palazzo ristrutturato della Società Operaia Mutuo Soccorso, in piazza Matteotti.

Il programma della giornata è ricco di interventi e laboratori, dove è possibile toccare con mano la qualità dei diversi software liberi presentati. Ad aprire la mattina, trattando il tema di questo Linux Day, ovvero l’importanza delle Community, sarà la presentazione della neo associazione LibreItalia e del progetto di migrazione a LibreOffice delle Pubbliche Ammnistrazioni umbre LibreUmbria. A seguire una carrellata dei migliori programmi FLOSS (Free Libre Open Source Software) per uso quotidiano e una riflessione sull’importanza dell’Open Access per “liberare” le informazioni scientifiche.

Nel pomeriggio ci sarà una dimostrazione sulla possibilità di creare app per Android senza la necessità di scrivere codice, un approfondimento sulla nuova moneta virtuale Bitcoin e Criptovalute, la presentazione della community openSUSE e un ultimo intervento sull’importanza della User Experience su Linux Android e non solo…

La giornata, ad accesso libero con possibilità di parcheggio gratuito, è a registrazione obbligatoria da fare sul sito http://www.perugiagnulug.org/linux-day/linux-day-2014. L’evento si può seguire sui social con hashtag #linuxdayperugia

Partecipare è importante perché attraverso l’impegno dei tanti volontari che lavorano per il software libero sono garantite a tutti: la libertà di condividere ed usare software e contenuti multimediali, la libertà di accedere a dati ed informazioni, la libertà di conoscere ed imparare.

 QUANDO

Sabato 25 Ottobre 2014

DOVE
Magione (PG), all’interno dello Storico Palazzo ristrutturato della Società Operaia Mutuo Soccorso in Piazza Matteotti
Maggiori informazioni su:
http://www.perugiagnulug.org/linux-day/linux-day-2014


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!