A GUBBIO MOSTRA-MERCATO NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO. SUPER ANNATA CON PREZZI “POPOLARI” - Tuttoggi

A GUBBIO MOSTRA-MERCATO NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO. SUPER ANNATA CON PREZZI “POPOLARI”

Redazione

A GUBBIO MOSTRA-MERCATO NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO. SUPER ANNATA CON PREZZI “POPOLARI”

Mar, 02/11/2010 - 10:18

Condividi su:


E' stata inaugurata il 29 ottobre e terminerà oggi, la 29esima edizione della mostra-mercato nazionale del tartufo bianco di Gubbio, che si articola in 3 sedi espositive: Centro servizi Santo Spirito, “Arconi” di via Baldassini e “open space” di palazzo Fabiani.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della prelibatezza bianca, specialmente quest'anno. Infatti, a causa delle piogge primaverili e, soprattutto, di fine estate, la stagione è stata particolarmente “generosa”, sia dal punto di vista quantitativo che da quello qualitativo.

Ecco perché i prezzi di quest'anno possono essere considerati popolari: la media dei oscilla tra i 500 euro al chilo per i tartufi più piccoli e i circa 1600 per i pezzi più grandi. Un vero e proprio invito ad acquistare questa prelibatezza, con una convenienza notevole rispetto alle scorse stagioni, quando il prezzo al chilo poteva sfiorare i 5000 euro.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!