A Gualdo Tadino torna 'La Sfacchinata' - Tuttoggi.info

A Gualdo Tadino torna ‘La Sfacchinata’

Redazione

A Gualdo Tadino torna ‘La Sfacchinata’

Lun, 20/05/2024 - 15:45

Condividi su:


Domenica 26 maggio la 33^ edizione della gara podistica organizzata dall'Atletica Taino

Domenica 26 maggio torna “La Sfacchinata” di Gualdo Tadino, gara podistica di 10,1 km giunta quest’anno alla sua 33° edizione, inserita nel calendario nazionale Fidal e organizzata dalla Atletica Taino, con il patrocinio del Comune.

Il ritrovo degli atleti è fissato alle ore 8 nell’area tra il Palazzetto dello Sport Carlo Angelo Luzi (dove sarà anche l’arrivo) e il negozio sportivo Motus. La partenza sarà in Piazza Martiri della Libertà, ad 1 km di distanza dal ritrovo e si potrà raggiungere tramite una navetta gratuita che presterà servizio dalle 8.15 alle 9.15 oppure a piedi accompagnati dai podisti dell’atletica Taino, con il via alla gara che scatterà alle 9.30.

Il tracciato – lo stesso ormai da tre anni – ha un dislivello favorevole di 83 metri: nei primi 800 metri discesa poi un breve tratto in salita, quindi discesa e pianura fino al 6° km. I successivi 3 saranno alternati tra pianure e leggere salite, mentre l’ultimo km fino al traguardo sarà pianeggiante.

Le iscrizioni vanno effettuate onlinesul sito Icronentro le ore 12 di sabato 25 maggio. L’Atletica Taino si riserva la possibilità di accettare iscrizioni anche il giorno della gara. La gara è aperta ai tesserati Fidal, Eps e Runcard in regola con il tesseramento 2024. Saranno garantiti servizio sanitario, regolamentazione del traffico, ristoro lungo il percorso, ristoro finale, spogliatoi e docce. Premio di partecipazione a tutti gli iscritti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!