A GIANO E' INIZIATA L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO "POKER" - Tuttoggi.info

A GIANO E' INIZIATA L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO “POKER”

Redazione

A GIANO E' INIZIATA L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO “POKER”

Lun, 23/11/2009 - 13:01

Condividi su:


La SIA di Marsciano, in attuazione del progetto ” Poker “, sta togliendo i cassonetti dalle strade. I cittadini interessati debbono portare i rifiuti nei contenitori domiciliari. L'attività di viene svolta gradualmente, zona per zona, per cui è opportuno dare avvio al conferimento quando effettivamente i vecchi contenitori vengono rimossi. Per dare il maggior risalto possibile al programma operativo, ai primi di ottobre, presso la sala consiliare del palazzo municipale, si è tenuto un incontro informativo proprio sulla ” Raccolta Differenziata “. L'evento è stato organizzato dal Comune di Giano dell'Umbria, dalla S.I.A. ( società igiene ambientale ) di Marsciano e da COMIECO ( consorzio nazionale recupero carta ). In quella occasione sono state coinvolte tutte le scuole primarie, secondarie e superiori del Comune di Giano dell'Umbria in un progetto didattico denominato ” Treerre “, che intendeva sensibilizzare i cittadini nei confronti dello smaltimento razionale dei rifiuti. Ed ora, a circa due mesi di distanza, la macchina organizzativa è già in funzione. Il sindaco di Giano dell'Umbria, Paolo Morbidoni, è molto soddisfatto. ” Questa importante iniziativa – afferma il sindaco – nel giro di poco tempo, farà sparire per sempre i cassonetti dell'indifferenziato “.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!