A Foligno le Feste proseguono, Pista del Ghiaccio e Luna Park aperti fino al 31 gennaio

A Foligno le Feste proseguono, Pista del Ghiaccio e Luna Park aperti fino al 31 gennaio

L’operazione di proroga è resa possibile grazie alla Confcommercio e alla disponibilità degli iscritti

share

Il clima delle Feste, a Foligno, non se lo porterà via l’Epifania, come da tradizione. Fino alla fine di gennaio, infatti, sarà attiva la pista di ghiaccio, nella parte alta di Piazza Matteotti, e il Luna Park per i bambini, nella parte bassa della stessa piazza.

A ricordarlo è Aldo Amoni, presidente di Confcommercio Foligno e comprensorio, associazione che ha curato l’allestimento delle due strutture e molte altre iniziative per il Natale, a partire dall’illuminazione del centro storico.

“I commercianti – sottolinea Aldo Amoni – ci hanno offerto una grande collaborazione, aiutandoci a creare quel clima delle Feste che non può mancare nella nostra città e che ha favorito anche un buon movimento nelle strade e piazze di Foligno.

La gente, insomma, non è mancata e questo ha contribuito a dare un po’ di ossigeno alle attività commerciali messe a dura prova da un anno ancora difficile. Noi auspichiamo vivamente che questi segnali positivi si consolidino. Guardiamo perciò con fiducia anche ai prossimi saldi invernali, che inizieranno sabato 5 gennaio: una buona occasione per i consumatori di fare acquisti convenienti”.

Secondo l’Ufficio Studi di Confcommercio, per i saldi invernali ci sarà una spesa media a famiglia di 325 euro, circa 140 euro pro capite.

Le previsioni – euro più, euro meno – sono in linea con il dato dello scorso anno. Grande e vario l’assortimento tra cui i consumatori possono scegliere, con sconti subito  consistenti e “vere” occasioni nei negozi fisici, in cui possono rinsaldare  le relazioni con il commercianti di fiducia, all’insegna della trasparenza del rapporto prezzo/qualità, della professionalità e del servizio.

Foto repertorio TO

share

Commenti

Stampa