A Foligno la prima nata dell’Umbria, forse d’Italia. Si chiama Adelaide - Tuttoggi.info

A Foligno la prima nata dell’Umbria, forse d’Italia. Si chiama Adelaide

Redazione

A Foligno la prima nata dell’Umbria, forse d’Italia. Si chiama Adelaide

Dom, 01/01/2012 - 05:35

Condividi su:


(Carlo Ceraso – Elisa Panetto)Appartiene con ogni probabilità a Foligno il record del primo nato dell’anno in Umbria (forse in Italia, in attesa comunque dei dati su scala nazionale). A mezzanotte e 3 minuti, infatti, è venuta alla luce Adelaide Felicioni, una bellissima bimba che ha fatto segnare sulla bilancia il peso di 3,6 chili. A seguire il parto c’erano la ginecologa Monica Marconi, la pediatra Paola Pazzelli, l’anestetista Simona Giovannoni, le ostetriche Sara Lolli e Sara Sforna e le infermiere Orietta Sereni e Giovanna Rondelli. Per il reparto di ostetricia però la serata è stata alquanto movimentata già dalle 19 di ieri quando è nata l’ultima bimba dell’anno.
Botti di Capodanno – La serata è stata tutto sommato tranquilla per il personale del pronto soccorso del nosocomio allertato per il Capodanno. A quanto è dato sapere solo due persone si sono presentate ai sanitari per medicare ferite da fuochi d’artificio che in entrambi casi sono state considerate di lieve entità.
Incidente a Cannara – un incidente della strada si è invece verificato a Cannara poco dopo le 1 di questa mattina. Sono ancora in corso gli accertamenti. Nelle prossime edizioni gli eventuali aggiornamenti.
© Riproduzione riservata

Ultima notizia

Primi nati 2012: è Rebecca la prima nata. Spoleto condivide con Foligno record Umbria

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!