A FOLIGNO "LA PIETRA E LA MEMORIA. I SEGNI DELL'UNITA' NELLO SPAZIO URBANO" - Tuttoggi.info

A FOLIGNO “LA PIETRA E LA MEMORIA. I SEGNI DELL'UNITA' NELLO SPAZIO URBANO”

Redazione

A FOLIGNO “LA PIETRA E LA MEMORIA. I SEGNI DELL'UNITA' NELLO SPAZIO URBANO”

Mar, 22/02/2011 - 12:30

Condividi su:


Proseguono gli incontri organizzati da “L'officina della memoria” nel quadro delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Dopo gli appuntamenti tematici (“Italiani chi, italiani dove”) di novembre e gennaio, e dopo la lezione del professor Nicola Tranfaglia dello scorso 11 febbraio, sono ora in programma due appuntamenti relativi alla sezione “Foligno/Italia”: una riflessione sull'intreccio tra storia nazionale e storia locale. Entrambi gli incontri avranno luogo nella sala “Italo Fittajoli” (Sala della Corte) del Palazzo comunale di Foligno. Il primo, in programma per venerdì 25 febbraio alle ore 17, avrà come protagonista la professoressa Luciana Brunelli del comitato tecnico scientifico de “L'officina della memoria”. La professoressa Brunelli parlerà sul tema “La pietra e la memoria. I segni dell'Unità nello spazio urbano”: un excursus storico a partire da lapidi, monumenti e insegne toponomastiche presenti nella città. Sull'incontro dell'11 marzo, introdotto dal professor Renato Covino, si tornerà a riferire nei prossimi giorni.

Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!