A Foligno il torneo di calcio a 5 "Un goal per la vita". A Spoleto strutture indisponibili - Tuttoggi.info

A Foligno il torneo di calcio a 5 “Un goal per la vita”. A Spoleto strutture indisponibili

Redazione

A Foligno il torneo di calcio a 5 “Un goal per la vita”. A Spoleto strutture indisponibili

Mer, 07/11/2012 - 16:53

Condividi su:


Si svolgerà a Foligno – Palasport ‘Paternesi – dall'undici novembre al 16 dicembre – la V edizione del torneo di calcio a 5 “Un goal per la vita”, promosso dall’associazione ‘Gillo’ di Spoleto, impegnata nella lotta alla leucemia. “La manifestazione si tiene quest’anno a Foligno perché la struttura sportiva spoletina non era disponibile a causa di alcuni ritardi nell’organizzazione dell’evento – ha spiegato Marco Bucca dell’associazione ‘Gillo’ – e così abbiamo deciso di allargare il nostro impegno anche nel territorio di Foligno. La raccolta fondi servirà per aiutare le famiglie in difficoltà e per il reparto di oncoematologia del San Giovanni Battista. Per l’occasione sarà donato al palasport di Foligno un defibrillatore”. L’assessore allo sport del Comune di Spoleto – Juri Cesarini – ha ricordato “il costante appoggio dell’amministrazione comunale alle iniziative dell’associazione Gillo”. Il torneo di calcio a 5 – maschile e femminile – patrocinato da Comune di Foligno, Provincia di Perugia, CONI e FIGC prevede 2 gironi di 4 squadre per la sezione maschile e un girone da 4 per la sezione femminile. Quest’anno, per dare ancora maggiore visibilità alla manifestazione, l’associazione ‘Gillo’ effettuerà anche la “diretta streaming” della partite sul sito http://www.ungoalperlavita.it dove è possibile trovare anche le varie modalità di donazione. Massimiliano Romagnoli – vicesindaco di Foligno con delega allo sport – ha messo in rilievo che “lo sport si presta a promuovere manifestazioni come questa all’insegna dell’altruismo e della solidarietà e fa superare divisioni, spesso fuori luogo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!