A Deruta una passegiata "Per le vie della ceramica"/ Domenica 27 - Tuttoggi.info

A Deruta una passegiata “Per le vie della ceramica”/ Domenica 27

Redazione

A Deruta una passegiata “Per le vie della ceramica”/ Domenica 27

Sab, 19/04/2014 - 10:30

Condividi su:


Torna domenica 27 aprile per il terzo anno la corsa podistica “Per le vie della ceramica”, promossa allo scopo di far scoprire la bellezza della città di Deruta e delle sue maioliche, correndo e camminando nella zona verde, con partenza ed arrivo nel centro storico cittadino. L’iniziativa è della locale Podistica Avis, che organizza una corsa su strada competitiva sulla distanza di 12 km. La manifestazione vuol dare un contributo alla promozione della maiolica in un periodo di profonda crisi economica e del settore, grazie ad un percorso suggestivo ed affascinante, snodandosi lungo il Tevere, nel cuore di Deruta. Previsti tanti premi in ceramica, visto che diversi ceramisti e botteghe artigiane di Deruta non si sono tirati indietro per valorizzare la manifestazione con oggetti di qualità vari per non far dimenticare la tradizione derutese in tutto il mondo. Sono previsti infatti partecipanti non solo dall’Umbria, ma anche dalle regioni limitrofe, in particolare dalle Marche, dal Lazio e dalla Toscana. Collateralmente, gli organizzatori, guidati dai responsabili della stessa Avis Deruta, Gianluca Lamincia e Alberto Tizzi, sensibilizzeranno tra i partecipanti ed anche tra il pubblico per la donazione di sangue attraverso una passeggiata sulla distanza di 3 chilometri e mezzo aperta a tutti, compresi i bambini. Si punta ad incrementare il numero di partecipanti dello scorso anno, con 350 atleti alla gara competitiva e 200 alla passeggiata. Le iscrizioni sono aperte nel sito www.podisticaavisderuta.it Presente in gran numero il gruppo podistico di Castelraimondo, con il quale l’Avis Deruta è gemellata. La gara (per informazioni ci si può rivolgere al numero 3489418317 o alla mail podisticaavisderuta@libero.it) è inserita anche nel calendario del Grand Prix Umbria e nel circuito regionale campionato Endas. La Podistica Avis Deruta (nella foto una parte della squadra) si sta confermando una brillante realtà del podismo umbro, come un punto di riferimento per la socializzazione e la solidarietà nella media valle del Tevere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!