A Deruta, cerimonia ufficiale per riapertura Piazza Consoli - Tuttoggi

A Deruta, cerimonia ufficiale per riapertura Piazza Consoli

Redazione

A Deruta, cerimonia ufficiale per riapertura Piazza Consoli

Gio, 22/03/2012 - 15:57

Condividi su:


A circa dieci anni dall’inizio dei lavori di restauro complessivo della viabilità del centro storico, che ha visto proprio in questi giorni la conclusione dei lavori di pavimentazione, la città di Deruta si prepara alla riconsegna di piazza dei Consoli. Lo spazio urbano, infatti, verrà restituito ufficialmente ai cittadini, sabato 24 marzo, alle 18.30. All’evento parteciperanno, oltre al sindaco di Deruta, Alvaro Verbena, la governatrice dell’Umbria, Catiuscia Marini, e l’assessore all’ambiente della Regione Umbria, Silvano Rometti. La cerimonia sarà arricchita da due contributi degli operatori coinvolti nei lavori di restauro. In particolare, l’architetto Alessandro Bazzoffia illustrerà il progetto d’intervento sullo spazio urbano, mentre la dottoressa Stefania Zucchini, che si è occupata delle ricerche storiche, racconterà agli astanti la storia della piazza. L’appuntamento proseguirà con l’esibizione della banda musicale Città di Deruta e si concluderà con un momento conviviale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!