A CORTOFONINO VINCE UN RAGAZZO INDIANO: PREMIATO " DANCING QUEEN" DI SUMIT ROY( guarda il video) - Tuttoggi.info

A CORTOFONINO VINCE UN RAGAZZO INDIANO: PREMIATO ” DANCING QUEEN” DI SUMIT ROY( guarda il video)

Redazione

A CORTOFONINO VINCE UN RAGAZZO INDIANO: PREMIATO ” DANCING QUEEN” DI SUMIT ROY( guarda il video)

Mar, 25/11/2008 - 12:20

Condividi su:


Il 22 novembre si è tenuta a Terni la serata finale del terzo CortoFonino Film Festival, primo festival italiano di cortometraggi girati con il cellulare. I corti premiati arrivano dall'India e dalla Francia. La premiazione del Cortofonino Film Festival si è svolta a Palazzo di Primavera a Terni.

Il miglior cortofonino scelto dalla giuria tecnica è stato Dancing Queen di Sumit Roy( guarda il video del vincitore), da Nuova Dehli (India). Ha vinto 500 Euro e un corso di Motion Graphic offerto dalla Ieao. Dancing Queen, ispirandosi al realismo poetico del cinema indiano osannato nei festival occidentali, racconta di due dita che danzano il tango: si scoprirà poi che appartengono ad una bambina particolare. La giuria tecnica era composta da Federico Greco (regista e sceneggiatore), Giuseppe Pietroniro (artista), Piero di Domenico (presidente e Ermitage Cinema).

Il vincitore scelto dalla giuria online è Le voyage extraordinaire di Fabien Dettori, da Parigi (Francia). Le voyage extraordinaire mostra i sogni di un bambino che viaggia sul suo triciclo: tra onirismo e poesia, mucche e colori, presenta un punto di vista inedito, quello di un fanciullo con le sue sensazioni primarieHa vinto un week end per due persone alla Mostra Internazionale d'Arte cinematografica di Venezia 2009. Il vincitore della sezione Journalism Event è stato NYC Gran Centra Central Explosion di Giammario Villa. Urla, sirene della polizia, l'Empire State Building inquadrato dal basso, del fumo erompe: tutto richiama alla memoria l'attentato dell'11 settembre. Ma si tratta solo di un piccolo incidente. Ha vinto uno stage presso la casa di distribuzione multimediale Ermitage. I vincitori della sezioni SMS è Antonio Altieri. Il vincitore della sezione MMS è stato Omid Nejadnik con Poor Fish, da Teheran (Iran).

La serata è stata presentata con screzi e sfuriate da Tea (Alessandra Rosati) e Luana (Sara Masci), le due protagoniste delle sitcom I PROTETTI. Il cortofonino ha goduto di una grande attenzione online, segno della convergenza di democraticità tra il mezzo usato per creare i filmati e il mezzo usato per fruirli. Il CortoFonino è il primo festival nazionale di cortometraggi girati in maniera esclusiva con il telefonino. Dà appuntamento su http://www.cortofonino.com/ per i prossimi giorni: un altro succulento evento sta per arrivare dai cellulari.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!