A Corciano i positivi al Coronavirus raddoppiati in un giorno - Tuttoggi.info

A Corciano i positivi al Coronavirus raddoppiati in un giorno

Redazione

A Corciano i positivi al Coronavirus raddoppiati in un giorno

Il numero dei contagiati sale a 12 | Il Comune: rispettate tutti i divieti
Sab, 21/03/2020 - 17:28

Condividi su:


Sale a 12 il numero delle persone residenti a Corciano positive al Coronavirus. E’ quanto si apprende dal bollettino della Protezione civile emesso poco fa (sabato pomeriggio) aggiornato alla mezzanotte di venerdì.

Casi raddoppiati in un giorno, dunque, sulla base anche dei risultati dei tamponi effettuati ad alcune persone in quarantena perché venute in contatto con quelle già infettate.

Gli ulteriori divieti

L’amministrazione comunale raccomanda ai corcianesi il rispetto di tutte le norme, anche di quelle contenute nell’ordinanza del Ministero della Salute 20/03/2020).

In particolare, non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. E’ consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.

È vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza, nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni.

È vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici. Disposizione già prevista nel territorio comunale.

Sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante. Restano aperti quelli siti negli ospedali, negli aeroporti e lungo le autostrade.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!