Sabato 5 luglio a Città di Castello torna dalle ore 17 la “Notte Fucsia”, serata in centro storico all’insegna dello spettacolo, musica, esibizioni live, intrattenimento e divertimento, con i negozi aperti fino a tardi e aperitivi e cene a tema nei locali e food truck.
“Grazie al grande sforzo organizzativo dei commercianti del centro storico, consorziati e non – spiega l’assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri, presentando l’iniziativa insieme al presidente del Consorzio Pro Centro Flavio Benni – sarà possibile vivere una notte magica e spensierata, dove ogni piazza, ogni corso e ogni angolo della città dentro le mura offriranno attrazioni su misura per i gusti e le aspettative di un pubblico di adulti, giovani e bambini, con novità che sicuramente sapranno interessare e coinvolgere chi parteciperà alla serata”.
Con il dresscode fucsia ovviamente consigliato a tutti coloro che vorranno sintonizzarsi con lo spirito dell’evento, indossando un accessorio, un dettaglio o un outfit completo, il cuore della città inizierà ad animarsi nel tardo pomeriggio con numerosi hobbisti e truck food in corso Vittorio Emanuele.
Lungo la passeggiata tra le piazze principali, gli esercizi commerciali con le vetrine colorate e tema creeranno un itinerario cromatico suggestivo, dando subito l’opportunità a tutti i partecipanti di approfittare di sconti su acquisti e offerte speciali. Dalle ore 18.30 l’atmosfera inizierà a farsi frizzante, tra musica e spettacoli pensati per intrattenere persone di tutte le età. Ci saranno oltre 12 “isole sonore” dislocate in tutte le zone del centro storico, con dj-set, esibizioni live e karaoke, con tutti i generi musicali, dalla dance al latinoamericano, fino agli anni ’90.
Piazza Matteotti sarà il fulcro della “Notte Fucsia” con una delle novità del programma 2025: la diretta live di Max Radio Classic ed Energy, con la bellissima voce della conduttrice tv Silvia Santarelli, che sarà la presentatrice ufficiale della serata e scalderà il pubblico, che potrà assistere allo spettacolo acrobatico della Palestra Clinique e di Danza Nov’Art Funkastyle Dance Project.
In piazza Fanti saranno protagonisti i gonfiabili con il truccabimbi, ma anche l’emozionante spettacolo di fuoco a led, musica live con deejay e karaoke. Cantastorie e arte di dipingere su strada saranno di scena in corso Cavour, con la colonna sonora della musica dei dj-set. Piazza Gabriotti sarà lo spazio esclusivo ritagliato per il divertimento dei bambini, con il Bimbobel show, il face e body painting ma anche le risate con il ventriloquo Andrea Radicchi, una mostra fotografica e i giochi di una volta.
Il salotto della “Notte Fucsia” sarà in via Angeloni, con cene all’aperto accompagnate da musica e dj-set, mentre piazza Andrea Costa ospiterà gonfiabili e street-food. Musica live e dj-set faranno da colonna sonora alla passeggiata in via Sant’Antonio e ai momenti in compagnia che potranno essere vissuti in piazza del Garigliano, con aperitivi e cocktail a tema, piazza Gioberti e piazza Santa Maria Maggiore.