A CIOCCOLENTINO ANCHE SLOW FOOD - Tuttoggi.info

A CIOCCOLENTINO ANCHE SLOW FOOD

Redazione

A CIOCCOLENTINO ANCHE SLOW FOOD

Mer, 06/02/2008 - 15:30

Condividi su:


Nell'ambito della manifestazione Cioccolentino 2008, Slow Food Terni allestirà nel proprio stand la Piccola Osteria moderna che proporrà in degustazione a quattro persone per volta il cioccolato del presidio internazionale di Barlovento (Venezuela) in abbinamento ai migliori vini da dolce locali. I partecipanti verranno fatti accomodare all'unico tavolo, apparecchiato con la tradizionale “legacciola” a quadri bianchi e blu e con le stoviglie delle tradizionali osterie insieme ai bicchieri di gusto moderno, per giocare ogni pomeriggio a un tipo di degustazione diverso secondo la filosofia “ad ogni cioccolato un vino”.Le cantine che hanno aderito sono: Az. Agr. Grilli La Palazzola di Stroncone (TR), che proporrà il suo “Vin Santo” e il suo spumante rosé demi-sec; Az. Agr. Zanchi di Amelia (Tr) con il suo aleatico “LU” e Cantina Sociale dei Colli Amerini sempre con l'aleatico. I forni “Da Patrizia” e “Mattorre” di Amelia produrranno per l'occasione le tradizionali “pizze dolci di Pasqua”. Il cacao del presidio Slow Food è lavorato e confezionato dalla Torrefazione artigianale di caffè e cacao di Andea Trinci (Cascine di Buti – Pi).Domenica 10 febbraio alle ore 17 sarà presentato in anteprima presso lo spazio di via del Plebiscito il libro “Le Umbriache. Ricette e racconti con i vini umbri” delle socie Slow Food Alida Serviziati e Mara Quadraccia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!