A BEVAGNA TORNA LA "NOTTE MEDIEVALE" - Tuttoggi.info

A BEVAGNA TORNA LA “NOTTE MEDIEVALE”

Redazione

A BEVAGNA TORNA LA “NOTTE MEDIEVALE”

Gio, 30/04/2009 - 14:16

Condividi su:


I primi giorni di maggio , in città e nella frazione di Castelbuono , sono un florilegio di iniziative artistiche , musicali , gastronomiche e ludiche . Venerdì 1 maggio , alle ore 11, di fronte al monumento ai Caduti , a Castelbuono , gli artisti del gruppo ” Artquake ” leggeranno ai presenti poesie e brani legati al tema della pace . Nel tardo pomeriggio , alle ore 19 , sempre a Castelbuono , si terrà il ” Concerto per la pace ” con David Mazzeo ( violino ) e Sabrina Cellura ( pianoforte ) . Questi due eventi sono a cura della sezione Anpi di Bevagna , del circolo Arci di Bevagna , delle Pro Loco di Bevagna e Cantalupo-Castelbuono . Sabato 2 maggio , alle ore 20 , a Bevagna , inizia la magica kermesse della “Notte Medievale“, con l'apertura delle taverne . E poi , con il passare lento dei minuti , nei luoghi d'incontro , nelle locande , nei vicoli e nelle piazze , tutto sarà pronto , stelle comprese , per coloro che vorranno passare in allegria il passaggio delle consegne tra sabato 2 e domenica 3 di maggio . Chi vorrà potrà ascoltare musica , dalle ore 22 in poi , nelle piazze che circondano il centro storico o dentro splendidi edifici di culto . Le dolci note allieteranno i presenti in piazza del Cirone , nella chiesa di San Silvestro e in altri suggestivi luoghi cittadini . In questa magica notte ci sarà spazio anche per il divertimento dei bambini con i giullari e gli artisti di strada . Il ” Mercato delle Gaite ” e l'amministrazione comunale hanno insieme organizzato la ” Notte Medievale ” , in collaborazione con la Regione Umbria , la Provincia di Perugia , la Camera di Commercio di Perugia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!