Oscar Bettini è stato riconfermato presidente degli Arcatores de Mevania: un riconoscimento tributatogli dall’assemblea di giovedì scorso, in considerazione del fatto che, sotto la sua presidenza, la compagnia ha registrato un aumento degli iscritti, un bilancio chiuso con conti all’attivo ed il raggiungimento dello storico obiettivo di organizzare proprio a Bevagna i campionati italiani di tiro con l’arco per l’anno 2015.
Il presidente Bettini ha ringraziato tutti gli arcieri che – si legge nella nota – ‘partecipano sempre attivamente alla realizzazione di eventi e gare agonistiche. In particolar modo ha ringraziato i due istruttori Fiarc, Andrea Motta ed Alfredo Assunti, che ‘si prodigano nel plasmare nuovi arcieri’.
Tutti gli eletti – Riconfermati al loro posto anche il segretario Claudio Pagliochini ed il vicepresidente Massimiliano Centola. Fanno parte del nuovo consiglio: Giordano Bettini, Tania Fasciani, Sandro Fondacci, Alessandro Mariotti, Andrea Motta, Pierluigi Ortolani, Luca Santini. L’organismo, seguendo le linee già tracciate dal precedente Bettine, si impegnerà quindi nella realizzazione tecnica e nell’organizzazione dei campionati italiani Fiarc del prossimo anno. Un evento al quale parteciperanno oltre mille persone, che ovviamente soggiorneranno nel territorio di Bevana e nel comprensorio, con importanti ricadute economiche e turistiche.
Appello alle istituzioni – ‘Il nuovo consiglio si augura che da parte delle massime cariche politiche istituzionali umbre, siano esse locali che regionali, ci sia la totale disponibilità per rendere indimenticabile questo evento, così come e’ già stato nel 2002 – prosegue il comunicato – dopo dodici anni infatti i campionati del 2002, che sono stati organizzati dalla compagnia di Bevagna, sono ancora un ricordo vivo nella mente di tutti gli arcieri che vi hanno partecipato’.
L’impegno del Sindaco – La risposta da parte dell’amministrazione comunale bevanate arriva subito. ‘Innanzitutto voglio rivolgere un sincero augurio di buon lavoro a tutti gli arcieri ed al riconfermato presidente Oscar Bettini – dichiara il sindaco Analita Polticchia – conosco ed apprezzo il loro impegno, l’amore per la nostra città e tutto quello fanno per tenere alto il buon nome di Bevagna e del Mercato delle Gaite. Il Comune è già a piena disposizione e siamo pronti a collaborare facendo la nostra parte – prosgue la Polticchia – cercando di coinvolgere al meglio le istituzioni e tutti gli enti pubblici e privati che potranno sostenere l’evento’.