A BEVAGNA È ANCORA POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER PARTECIPARE AL PROGRAMMA DEL "CAMPUS ESTIVO 2011" - Tuttoggi.info

A BEVAGNA È ANCORA POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER PARTECIPARE AL PROGRAMMA DEL “CAMPUS ESTIVO 2011”

Redazione

A BEVAGNA È ANCORA POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER PARTECIPARE AL PROGRAMMA DEL “CAMPUS ESTIVO 2011”

Gio, 23/06/2011 - 11:34

Condividi su:


Chi è interessato al “Campus estivo 2011” (4-29 luglio) di Bevagna deve presentare la domanda, entro martedì 28 giugno 2011, all’ufficio Protocollo del comune di Bevagna. Il modulo è sin da ora disponibile presso il dipartimento dei servizi sociali. La società cooperativa sociale “L’Albero Magico” ha scelto di presentare ai partecipanti due temi coinvolgenti. I bambini e le bambine dai 3 ai 5 anni avranno modo di stare insieme (presso la scuola dell’infanzia) con “I baby pirati Looney Tones”. Per i più grandi, che hanno un’età compresa tra i 6 e i 10 anni, divertimento assicurato (all’interno della scuola elementare di San Francesco) con “I pirati dei Caraibi – Alla ricerca della fonte della giovinezza”. Elemento da cui non prescindere sarà l’analisi dei personaggi nella loro valenza positiva/negativa”. Il progetto si pone l’obiettivo – afferma l’assessore alle politiche sociali, Rino Trabalza – di ampliare la conoscenza che ognuno ha di se stesso e favorire la crescita globale del giovane, sia sotto l’aspetto fisico sia sotto l’aspetto psicologico ed affettivo”. Le proposte inserite nel programma sono: minivolley, minicalcetto, minibasket, tiro al barattolo, tiro alla fune, corsa con i sacchi, bandiera e quidditch. Da mercoledì 6 luglio, verrà predisposto, per chi ne farà richiesta, uno spazio orario (8.30-9.30) dedicato allo svolgimento dei compiti estivi. Nel “Campus estivo 2011”, facendo seguito alle esperienze degli anni precedenti, gli operatori affronteranno, in maniera ludica, il tema del bullismo. Le iniziative cambieranno in relazione all’età, pur mantenendosi all’interno di un orizzonte di riferimento che garantisca la crescita sociale di tutti i partecipanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!