Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini apre le porte alla ricerca sulle malattie genetiche. Nel week end del 28 e 29 maggio, infatti, nel territorio del Parco si svolgerà l’iniziativa nazionale di solidarietà “Walk of Life, Il Cammino per la ricerca”, promossa da Telethon in collaborazione con Federparchi-Europarc Italia nell’anno internazionale delle foreste e in concomitanza con le celebrazioni della settimana europea dei Parchi.
Nei punti di raccolta presenti nel parco i visitatori potranno aderire a speciali passeggiate, sostenendo la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare grazie ad una donazione liberale. La manifestazione mira a coniugare la solidarietà sociale con la valorizzazione del patrimonio naturalistico nazionale, ribadendo la centralità del rapporto tra le persone e la natura.
Nel Parco sono previsti sette punti di raccolta fondi e sette diverse passeggiate, ad alcune delle quali prenderanno parte i ricercatori di Telethon. Informazioni dettagliate sono disponibili nel sito web del parco www.sibillini.net.
IL PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI A SOSTEGNO DELLA RICERCA SULLE MALATTIE GENETICHE
Ven, 27/05/2011 - 11:36