Travolto sulle strisce pedonali. Pedone è in gravi condizioni - Tuttoggi.info

Travolto sulle strisce pedonali. Pedone è in gravi condizioni

Redazione

Travolto sulle strisce pedonali. Pedone è in gravi condizioni

A Perugia un uomo è stato travolto da un'auto sulle strisce pedonali. Le sue condizioni sono gravi, la prognosi è riservata
Sab, 28/03/2026 - 15:00

Condividi su:


Voleva andare a correre lungo il “percorso verde” a Perugia, ma è stato travolto da un’auto. Un dentista di 55 anni è ora ricoverato in rianimazione nell’ospedale della città. Le sue condizioni sono gravi, la prognosi è riservata. L’incidente è accaduto alle 10,30 di questa mattina.

Una volta parcheggiata l’auto, l’uomo si è avviato a piedi verso le strisce pedonali per raggiungere l’area dedicata allo sport, ma non c’è stato tempo. L’urto è stato violento e il 55enne è stato sbalzato a diversi metri di distanza battendo la testa. La donna al volante dell’auto è risultata negativa al test dell’alcol. La dinamica dell’incidente è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. Ieri un quattordicenne è stato investito a Tavernelle, senza gravi conseguenze, mentre prendeva il bus per andare a scuola.

Secondo i dati dell’Asaps, l’associazione sostenitori della polizia stradale sono già 108 in tutta Italia i pedoni morti in incidenti stradali dall’inizio dell’anno. Un quadro allarmante: nello specifico le vittime sono 72 uomini e 36 donne. Ben 55 persone avevano più di 65 anni, rappresentando oltre la metà del totale. Un elemento che conferma come gli anziani siano tra i soggetti più esposti al rischio di investimento.

Per ridurre gli incidenti del 20%, Motect, il progetto europeo al quale il Comune di Perugia ha aderito si ripromette di rendere più sicure le strade per pedoni, ciclisti e utenti, intervenendo in modo preventivo nei punti più critici della città. I progetto si concentra in particolare sugli utenti più esposti, come chi si muove a piedi, in bicicletta o con mezzi leggeri, spesso coinvolti in incidenti nei contesti urbani.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!