Il Presidente della I Commissione Consiliare Permanente Massimiliano Capitani esprime viva soddisfazione per il lavoro svolto dal Servizio Controllo Costruzioni e Protezione Civile della Provincia di Perugia. Infatti, come si evince da un report dell’Assessorato competente riferito alle richieste edilizie di autorizzazione sismica, su circa 2000 pratiche presentate dall’entrata in vigore della L.R. 5 del 03/06/2010, ad oggi oltre il 70% di queste sono state rilasciate. Quindi il Servizio Controllo Costruzioni e Protezione Civile della Provincia di Perugia ha espletato con celerità ed efficienza il lavoro di istruttoria e controllo antisismico.
Si precisa infatti che il suddetto Servizio, delegato all’applicazione della Legge Regionale 5/2010, fa sì che nella realtà della Provincia di Perugia l’elevato rilascio di autorizzazioni dimostra la notevole capacità professionale del personale specializzato e l’eccellente organizzazione dell’Amministrazione, capace di rispondere in tempi brevi alla necessità di far lavorare a pieno regime l’imprenditoria edile, in un momento particolarmente difficile per il settore come quello attuale, garantendo una elevata qualità del servizio per il cittadino utente.
Il Presidente Capitani esprime il plauso per l’attività sinora svolta dal Servizio auspicando che con la modifica della L.R. 5/2010 attualmente in discussione alla Regione Umbria, anche grazie alle indicazioni contenute nei documenti deliberati dalla I Commissione della Provincia di Perugia, si possa ancora migliorare l’efficienza del servizio.