Notte di Champions e di sofferenza, ma la Sir batte Las Palmas 3-1 - Tuttoggi.info

Notte di Champions e di sofferenza, ma la Sir batte Las Palmas 3-1

Massimo Sbardella

Notte di Champions e di sofferenza, ma la Sir batte Las Palmas 3-1

Mer, 28/01/2026 - 22:47

Condividi su:


La Sir supera per 3-1 gli spagnoli del Las Palmas nella notte di Champions del PalaBarton.

La gara si apre con un ace di Plotnytskyi, ma gli spagnoli trovano presto il break, mostrando di essere venuti a Perugia con tutt’altra intenzione di recitare la parte della comparsa. Ishikawa mette segno il punto della parità (8-8), ma gli spagnoli provano ancora a prendere il largo. L’ace di Ben Tara li riprende (11-11) e ancora dai 9 metri porta Perugia sul +2 (13-11). Bruno colpisce Ben Tara e segna l’ace del 17 pari. Las Palmas conquista un vantaggio di 2 punti che sembra poter mantenere, ma nel finale sale in cattedra Plotnytskyi, che trova il set point sfruttato da Russo.

Gara equilibrata anche in avvio di secondo set, spaccato dal primo tempo di Loser (8-5). Ma con l’errore di Ben Tara gli spagnoli mettono la testa avanti (10-9). Giannelli mura Juantorena, poi Ben Tara piazza l’ace (14-12). Perugia allungo con l’ace del suo capitano (19-15). Il muro di Loser vale il set point, chiuso da Ben Tara (25-19).

Avvio da incubo dei Block Devils nel terzo set, con gli spagnoli avanti 4-0. Massimo vantaggio (10-3) sull’attacco di Wallison. Plotnytskyi scuote i suoi, anche con l’ace del punto 8 (contro i 12 degli avversari). Il colpo di Giannelli vale il -1 (13-14). Nel finale, però, Spencer alza il muro fino al 25-21 per Las Palmas.

Sul PalaBarton aleggia il rischio della mezza rimonta subita in Spagna. Ma il quarto set si apre nel segno di Plotnytskyi, ma Las Palmas non molla. Dall’altra parte risponde l’inossidabile Juantorena. Il primo muro della serata di Ben Tara vale il +3 per la Sir (16-13). Il punto della vittoria lo piazza Crosato.

Tabellino

Sir Sicoma Monini Perugia – Guaguas Las Palmas 3-1
26-24; 25-19; 21-25; 25-20

(foto Sir Volley)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!