Trasportava 20 kg di hashish in un'auto: arrestato dalla Polizia - Tuttoggi.info

Trasportava 20 kg di hashish in un’auto: arrestato dalla Polizia

Redazione

Trasportava 20 kg di hashish in un’auto: arrestato dalla Polizia

In un servizio di controllo la Polizia di Orvieto ha fermato un’auto con a bordo il solo conducente e 20 kg di hashish divisi in 210 panetti
Mer, 21/01/2026 - 12:06

Condividi su:


Nel corso di un servizio di controllo lungo l’autostrada la Polizia Stradale di Orvieto ha fermato un’autovettura presso il casello autostradale di Orvieto, con a bordo il solo conducente.

20 kg di hashish in 210 panetti

Fin dalle prime fasi del controllo, l’uomo ha mostrato un atteggiamento particolarmente nervoso e insofferente, fornendo risposte contraddittorie circa il motivo del viaggio. I successivi accertamenti effettuati nelle banche dati delle Forze di polizia hanno evidenziato numerosi precedenti per reati in materia di sostanze stupefacenti. Alla luce di tali elementi, gli operatori hanno deciso di procedere a un’accurata perquisizione del veicolo. L’attività ha consentito di rinvenire, all’interno del vano portabagagli, un borsone contenente sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di circa 20 chilogrammi, suddivisa in 210 panetti.

L’arresto e il fermo

L’uomo è stato arrestato per detenzione e traffico di sostanza stupefacente e condotto presso la Casa Circondariale di Terni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, nel corso della quale vige il principio di presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva di condanna.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!