BLS: AL SERVIZIO DI FORMAZIONE DELL'ASL N. 3 DELL'UMBRIA CORSO SUL BEHAVIOR LIFE SUPPORT PEDIATRICO - Tuttoggi.info

BLS: AL SERVIZIO DI FORMAZIONE DELL'ASL N. 3 DELL'UMBRIA CORSO SUL BEHAVIOR LIFE SUPPORT PEDIATRICO

Redazione

BLS: AL SERVIZIO DI FORMAZIONE DELL'ASL N. 3 DELL'UMBRIA CORSO SUL BEHAVIOR LIFE SUPPORT PEDIATRICO

Sab, 07/05/2011 - 10:01

Condividi su:


Preparare le insegnanti ad intervenire adeguatamente nella prima emergenza. Per questo si sta svolgendo presso il Servizio di Formazione dell’Asl n. 3 dell’Umbria, in piazza Giacomini, un corso sul BLS (Behavior Life Support) pediatrico per le insegnanti degli asili nido di Foligno. Il percorso formativo vede protagoniste 80 insegnanti impegnate in 5 incontri dedicati all’addestramento all’uso di tecniche di rianimazione cardio-polmonare e di disostruzione delle vie aeree. Si tratta dei primi interventi in emergenza che possono salvare vite ed evitare danni irreparabili. Il corso è organizzato dal Servizio di Formazione aziendale, diretto dal dottor Paolo Trenta, in collaborazione con il comune di Foligno. I docenti sono la dottoressa Beatrice Messini, del Reparto Pediatria dell’Ospedale di Foligno e gli infermieri professionali Massimo Segatori e Fiorella Rustici del Servizio di Emergenza 118.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!