Sir, l'ostacolo Osaka per salire ancora sul tetto del mondo - Tuttoggi.info

Sir, l’ostacolo Osaka per salire ancora sul tetto del mondo

Massimo Sbardella

Sir, l’ostacolo Osaka per salire ancora sul tetto del mondo

Dom, 21/12/2025 - 09:13

Condividi su:


Travolto 3-0 il Volei Renata in una semifinale a senso unico (25-15 e 25-16 i primi due parziali, 25-21 il terzo) la Sir Sicoma Monini Perugia va a caccia della Coppa del mondo 2025.

Domenica sera (ore 18:30 locali, 22:30 ora italiana) all’Arena Guilherme Paraense di Belem i Block Devils si troveranno di fronte i giapponesi della Osaka Bluteon, che nell’altra semifinale hanno battuto, sempre con il punteggio di 3-0, i polacchi dello Zawierce.

A distanza di soli tre giorni, dunque, Perugia e Osaka tornano a sfidarsi. Nel girone di qualificazione l’hanno spuntata i Block Devils al tiebreak (23-21), che ha chiuso una partita durata due ore e mezza. Una gara nella quale la squadra giapponese ha mostrato una grande ricezione, con Perugia che ha trovato nel muro (19 i block) la sua arma in più.

Quella che i Block Devils dovranno mantenere, aumentando l’efficacia in attacco, per conquistare la terza Coppa del mondo nella storia di Perugia, dopo la doppietta del 2022 e 2023.

Il match Osaka Bluteon – Sir Sicoma Monini Perugia sarà trasmesso in diretta streaming video su Dazn, con la telecronaca di Orazio Accomando. Diretta streaming video anche su VBTV.

(foto Sir Volley)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!