Torna con grande attesa TEDxSpoleto, la quinta edizione dell’evento culturale ispirato al celebre format TED. L’edizione 2026 si terrà sabato 10 gennaio alle ore 15:00 presso il Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi di Spoleto. Il pomeriggio sarà un viaggio in 12 interventi capaci di stimolare riflessioni, ispirare cambiamenti e guardare oltre l’ordinario.
Organizzato dall’Associazione Culturale Tuttoggi.info, con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Spoleto e della Camera di Commercio dell’Umbria, quello di Spoleto è l’unico evento TEDx ufficiale in Umbria. Si tratta di un’occasione straordinaria per ascoltare idee che meritano di essere diffuse, raccontate da relatori provenienti da tutta italia e da diversi ambiti: dalla scienza alla musica, dall’innovazione allo sport, dalla medicina all’imprenditoria.
Gli speaker dell’edizione 2026
- Giovanni Cappa – Medico di emergenza urgenza
- Michela Cutigni – Ingegnere spaziale e astronautico
- Antonio Dominelli – Cantante, musicista e performer
- Leonardo Durante – Professore e ingegnere
- Priscilla Mariano Gallo – Drag ARTivista
- Marco Iosa – Professore universitario
- Emiliano Malagoli – Campione paralimpico
- Catello Leonardo Matonti – Ingegnere spaziale e imprenditore
- Elsa Negri – Communications professional
- Ivan Scherillo – EducAttore
- Irma Testa – Pugile
- Laura Tulli – Imprenditrice
Questi speaker rappresentano differenti visioni e competenze e ciascuno porterà sul palco una storia personale o un’idea innovativa destinata ad arricchire il pubblico in sala e collegato in streaming da tutto il mondo.
Biglietti ancora disponibili
I biglietti per partecipare in presenza a teatro sono ancora acquistabili tramite il sito ufficiale di TEDxSpoleto: www.tedxspoleto.it.