4° edizione del presepe vivente di Giove - Tuttoggi.info

4° edizione del presepe vivente di Giove

Redazione

4° edizione del presepe vivente di Giove

A Giove va in scena il presepe vivente. Lungo 1km con più di 50 scene e di 100 personaggi trasforma il borgo in una piccola Betlemme
Sab, 20/12/2025 - 12:07

Condividi su:


Lungo circa 1km con più di 50 scene e di 100 personaggi, il presepe vivente di Giove è un evento natalizio suggestivo che prende forma nel pittoresco borgo antico, tra strade, vicoli e piazze. Giove vecchio si trasformano in una piccola Betlemme.

Convolto tutto il paese

L’evento coinvolge l’intero paese: gli abitanti si trasformano in artigiani, soldati romani, mercanti e non solo, ricreando scene e mestieri dell’epoca, per offrire ai visitatori un’esperienza immersiva e coinvolgente, al tramonto quado le luci del borgo sono spente e il percorso si illumina di fiaccole, fuochi e torce.  Lungo il tragitto sono presenti anche vari animali tra cui gli asini, cavalli, pecore. I costumi e i materiali che vengono usati durante l’allestimento sono tutti da riciclo, grazie anche alla collaborazione di molti giovesi che si adoperano al recupero di oggetti antichi e stoffe. 

Le date

Le date del presepe vivente di Giove sono venerdi 26 e domenica 28 Dicembre. La partenza è da Largo Buonarroti, dalle ore 17.00, l’ingresso è gratuito.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!