Corso Vannucci, Luminarie d'artista o Baracconi? VIDEO - Tuttoggi.info

Corso Vannucci, Luminarie d’artista o Baracconi? VIDEO

Redazione

Corso Vannucci, Luminarie d’artista o Baracconi? VIDEO

Dom, 30/11/2025 - 18:41

Condividi su:


La Fontana Maggiore la riconoscono tutti al primo colpo. Magari con qualche ironia su quello sbuffo rosso che, più che uno zampillo d’acqua, sembra essere una candelina sopra una torta. Così anche per le trifore stilizzate che richiamano quelle dell’antistante Palazzo dei Priori.

VIDEO

Poi iniziamo i primi problemi nel riconoscere le figure create dall’artista Mimmo Paladino per le luminarie di corso Vannucci. Soprattutto per i turisti, incuriositi da questa novità. “E quello che animale è? Sarà il Grifo?” si domandano. Su altre ancora, manco ci provano a fare ipotesi. Stanno comunque con il naso all’insù.

Così come lo sono stati i perugini che non si sono accontentati delle fotografie che popolano i social. Con i diversi commenti di chi si schiera, come sempre: da una parte che applaude alle colorate Luminarie d’artista; dall’altra, chi le paragona a quelle del Luna Park, i Baracconi, come si chiamano le giostre a Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!