Il Conservatorio di Musica “Giulio Briccialdi” di Terni accoglierà giovedì 30 ottobre alle ore 18.00, a Palazzo Primavera, il Ministro dell’Università, della Ricerca e dell’AFAM Anna Maria Bernini in un incontro dedicato ai risultati e alle prospettive dell’Istituto. Il Comune ha emesso un’ordinanza per la viabilità.
La visita al Briccialdi
La visita, che si terrà su invito e alla presenza delle autorità locali, avviene a pochi giorni dal terzo anniversario della statizzazione del Briccialdi. La visita avrà come oggetto i risultati e le prospettive del conservatorio di Tern: dai dottorati ai progetti PNRR, alla presenza dell’unica cattedra di Chitarra Flamenca in Italia e l’apertura del polo didattico “Villa Battistini” di Contigliano (RI).
Il programma dell’incontro – moderato dal giornalista Rossano Pastura – prevede un’introduzione musicale, i saluti del Presidente Dario Guardalben e del Direttore Roberto Antonello, gli interventi delle autorità locali e, a concludere, l’intervento del Ministro Bernini. La serata si chiuderà con un momento musicale e un buffet.
Ordinanza per viabilità
In previsione della visita istituzionale il Comune ha emesso un’ordinanza di modifica di viabilità in Via Giordano Bruno, Via del Tribunale e Via Silvestri. Il giorno 30 quindi dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e fino a cessate esigenze sussiste il “divieto di sosta e fermata per tutti i veicoli in Via Giordano Bruno, Via del Tribunale nel tratto compreso tra Via Giordano Bruno e Via Silvestri , Via Silvestri fino al civico 14, onde consentire la realizzazione dell’evento in premessa indicato“. Il tutto sarà mostrato con “sbarramenti e segnaletica stradale necessaria, anche quella a distanza, secondo le direttive dell’Ufficio Viabilità e per quanto disposto dagli Art.li 20 e 21 del vigente Codice della Strada“. Saranno garantiti gli accessi alle proprietà laterali e, in ogni momento, il transito dei veicoli di soccorso.