Stagione dei record per Melissa Fracassini: a Monaco il nuovo primato regionale - Tuttoggi.info

Stagione dei record per Melissa Fracassini: a Monaco il nuovo primato regionale

Redazione

Stagione dei record per Melissa Fracassini: a Monaco il nuovo primato regionale

Mar, 14/10/2025 - 06:37

Condividi su:


E’ la stagione dei record per Melissa Fracassini: la 22enne mezzofondista perugina dell’Atletica Arcs Cus Perugia ha siglato domenica in terra tedesca a Monaco di Baviera il nuovo primato regionale dei 10 chilometri su strada correndo in 33:40.

In occasione della maratona di Monaco la Fracassini si è classificata al quinto posto della prova sui 10 chilometri vinta dalla tedesca Domenika Mayer in 32:18 ottenendo un crono che le consente di migliorare il fresco primato regionale, promesse e assoluto, stabilito la settimana scorsa dalla compagna di squadra Laura Ribigini che aveva corso in 33:58 (prima umbra sotto i 34 minuti).

Una seconda parte di stagione esaltante per l’atleta allenata da papà Francesco Fracassini che dopo aver portato il record dei 1500 a 4:12.48 ad inizio agosto a Caorle, a settembre ha migliorato il primato dei 3000 correndo in 9:12.07 e nel mezzo i 5 km su strada in 16:35 ad Arezzo. Una prestazione ottima in vista dell’incontro internazionale under 23 su strada di Trieste sui 10 chilometri dove Melissa Fracassini sarà in gara con le gemelle Laura ed Elena Ribigini, quest’ultima scesa a Vinovo la settimana scorsa a 34:12 per difendere i colori azzurri insieme a Francesca Mentasti. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!