Grande successo per il primo “Fashion concert”: moda, jazz e artigianato hanno incantato Perugia - Tuttoggi.info

Grande successo per il primo “Fashion concert”: moda, jazz e artigianato hanno incantato Perugia

Redazione

Grande successo per il primo “Fashion concert”: moda, jazz e artigianato hanno incantato Perugia

Dom, 05/10/2025 - 07:40

Condividi su:


Si è svolta con grande partecipazione e apprezzamento del pubblico la prima sfilata-concerto firmata Monos & Carta in Fiore, andata in scena venerdì 3 ottobre 2025 presso il suggestivo Museo Civico di Palazzo della Penna a Perugia.

“Fashion Concert” ha regalato agli spettatori un’esperienza unica, dove moda, musica e artigianato si sono fusi in un raffinato dialogo artistico. Protagonisti della passerella sono stati gli accessori della collezione JAZZ di MONOS, ideata dalla stilista Monia Filippetti, e i gioielli ed accessori in carta realizzati da Emanuela Miniati, anima di CARTA IN FIORE.

Il pubblico ha accolto con entusiasmo la proposta innovativa del format: una sfilata accompagnata da musica dal vivo, con il concerto jazz del Maestro Francesco Demegni, tra i più importanti interpreti del New Jazz melodico. L’artista ha eseguito una selezione di brani inediti tratti dal suo ultimo lavoro discografico, interamente dedicato a MONOS, trasformando la serata in un’esperienza immersiva tra suoni e visioni.

Le creazioni artigianali in passerella hanno raccontato, attraverso materiali e forme, l’essenza del jazz: uno stile libero, sofisticato, in continuo movimento. Gli accessori di Monos e i gioielli in carta di Carta in Fiore hanno emozionato per l’originalità del design e la cura nei dettagli, rappresentando al meglio l’eccellenza dell’artigianato artistico italiano.

“Fashion Concert” si è confermato un evento di grande impatto culturale ed emozionale, capace di unire linguaggi diversi in una narrazione armoniosa e coinvolgente. Un omaggio alla creatività, alla musica e al talento di due donne che, attraverso le loro opere, continuano a innovare il concetto stesso di bellezza e artigianato.

Si ringraziano per la collaborazione Rossi Mercedes, Temperini Abbigliamento, Nicoletta Falleri, Pucciufficio, Sintesi Servizi, FIDAPA Sezione PERUGIA ed ECIPA UMBRIA.


Luogo: Museo Civico di Palazzo della Penna, Via Podiani 11, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!