In Italia col visto turistico, ma è una scusa per spacciare droga: arrestato 23enne - Tuttoggi.info

In Italia col visto turistico, ma è una scusa per spacciare droga: arrestato 23enne

Redazione

In Italia col visto turistico, ma è una scusa per spacciare droga: arrestato 23enne

Mar, 26/08/2025 - 14:50

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra hanno arrestato un 23enne, di origine albanese, per l’ipotesi di reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, nel corso di un servizio preventivo, hanno fermato l’uomo in un posto di controllo nel centro abitato di Bastia Umbra. Il fatto che il giovane, arrivato nel territorio italiano da pochi giorni grazie al visto turistico, parlasse a malapena l’italiano e si muovesse a bordo di un’autovettura presa a noleggio, ha insospettito gli operatori che lo hanno accompagnato presso la locale Stazione dove hanno proceduto ad un’accurata perquisizione personale e veicolare.

Quella che all’inizio era soltanto una supposizione è divenuta certezza quando i Carabinieri hanno trovato, abilmente occultate addosso al ragazzo, sette dosi già pronte di sostanza del tipo “cocaina” per un peso complessivo di 4,5 g, poco più di 200 euro ritenuti verosimile provento dell’attività illecita e un telefono cellulare di ultima generazione. Il 23enne, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per l’ipotesi di reato anzidetta e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato collocato presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Assisi, in attesa della celebrazione del rito direttissimo all’esito del quale l’arresto è stato convalidato, disponendo al giovane il divieto di permanenza nel territorio Umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!