VILLALAGO SARA' DATA IN GESTIONE AI PRIVATI, CONSIGLIO PROVINCIALE CONVALIDA PROPOSTA DEL COMUNE - Tuttoggi.info

VILLALAGO SARA' DATA IN GESTIONE AI PRIVATI, CONSIGLIO PROVINCIALE CONVALIDA PROPOSTA DEL COMUNE

Redazione

VILLALAGO SARA' DATA IN GESTIONE AI PRIVATI, CONSIGLIO PROVINCIALE CONVALIDA PROPOSTA DEL COMUNE

Mer, 06/04/2011 - 09:58

Condividi su:


L'’amministrazione provinciale di Terni emanerà un bando di gara per dare in affidamento ai privati, in forma singola o associata, la gestione del complesso di Villalago. La delibera predisposta dall'’amministrazione è stata approvata ieri dal Consiglio provinciale (12 voti favorevoli e 6 astenuti del Pdl) che ha così terminato l'’iter istituzionale necessario. I futuri gestori che verranno individuati tramite la gara avranno il compito di prendersi cura della villa ottocentesca, delle ex scuderie, del teatro all’'aperto e del parco circostante che dovrà rimanere accessibile al pubblico. Nel corso della seduta degli scorsi giorni, il vice presidente della Provincia Vittorio Piacenti d’'Ubaldi ha ricordato che la scelta dell’'amministrazione tende a valorizzare Villalago come punto strategico di un ambito turistico di grande pregio come quello compreso tra Valnerina-Piediluco-Valle Santa reatina. Obiettivo della Provincia è rilanciare le attività e i servizi ricettivi, culturali, ricreativi e convegnistici che possono svilupparsi a Villalago. Zefferino Cerquaglia (Psi) ha espresso apprezzamento per la decisione della Provincia sia dal punto di vista culturale che sociale. Francesco Abbate (Pdl) ha chiesto un ruolo di stimolo da parte dell’'ente pubblico nei confronti dei privati e la libertà di utilizzo del parco da parte del pubblico. Per Andrea Sacripanti (Pdl) si poteva anche valutare la possibilità di alienazione del bene, mentre Carlo Ottone (Pd) ha definito positivo il percorso di valorizzazione che la Provincia sta compiendo nell’'area della Valnerina e di Piediluco ed ha auspicato uno sforzo per individuare il miglior progetto per l'’utilizzo del complesso. Gabriella Tassi (Pd) ha rimarcato infine il lavoro congiunto svolto dal Consiglio, dalle Commissioni e dalla giunta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!