Questo pomeriggio, nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Villa Pitignano, frazione di Perugia, Pierluigi Fornaci e Luciana Tiberi hanno rinnovato la promessa di amore in occasione dei 50 anni di matrimonio, le nozze d’oro che rappresentano un traguardo importante, a testimonianza di quella unione che resiste ad ogni prova del tempo.

A celebrare la Santa Messa è stato don Niccolò Gaggia che, nel corso dell’omelia, ha evidenziato i sentimenti che da sempre legano Pierluigi e Luciana.
Una occasione che ha riunito i familiari più stretti: i figli Cristiano e Marianna con i rispettivi coniugi, Veronica e Benedetto, e i quattro nipoti, Vanessa, Damiano, Niccolò e Thomas, i pilastri di questa storia d’amore lunga appunto più di mezzo secolo.
La loro unione è esempio di stabilità e armonia, un modello che continua a ispirare chi li conosce, un amore solido e generoso, capace di rinnovarsi ogni giorno.
Più volte Papa Francesco, nel messaggio augurale inviato a quanti raggiungono le nozze d’oro, ha ricordato che “non esiste l’amore a puntate, l’amore a porzioni. L’amore è totale e quando si ama, si ama fino all’estremo…due innamorati assomigliano a Dio: questa è la più grande bellezza di un matrimonio“.
A Pierluigi e Luciana giungano gli auguri della nostra redazione per un futuro sempre radioso all’insegna dell’unione.