Espulsioni e rimpatri | Un arresto per inadempienza obblighi ex moglie - Tuttoggi.info

Espulsioni e rimpatri | Un arresto per inadempienza obblighi ex moglie

Redazione

Espulsioni e rimpatri | Un arresto per inadempienza obblighi ex moglie

La Polizia ha allontanato dalla provincia di Terni due stranieri irregolari sul territorio nazionale, un egiziano e un cileno
Gio, 24/07/2025 - 14:56

Condividi su:


La Squadra Mobile della Questura di Terni ha arrestato un ternano di 63 anni, già ai domiciliari (ordinanza emessa dal Tribunale di Perugia) perché condannato in via definitiva alla pena di 8 mesi per violazione degli obblighi di assistenza familiare nei confronti della ex moglie.

Rimpatriati un egiziano e un cileno

Nell’ambito del contrasto all’immigrazione clandestina, invece, la Polizia ha allontanato dalla provincia di Terni due stranieri irregolari sul territorio nazionale. L’attività dell’Ufficio Immigrazione ha permesso di rintracciare e accompagnare presso un centro per i rimpatri, in attesa della successiva espulsione, un cittadino egiziano ventenne, con precedenti per lesioni e inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Nonostante non avesse i requisiti per poter soggiornare in Italia per inammissibilità della sua richiesta di protezione internazionale aveva continuato a risiedere nella provincia di Terni. Il commissariato di Orvieto in collaborazione con l’Ufficio immigrazione della Questura di Terni ha rintracciato un cittadino cileno clandestino e con precedenti per furto e ha adottato nei suoi confronti un provvedimento espulsivo con contestuale ordine adottato dal Questore di Terni di allontanamento dal territorio italiano. 

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!