Dal primo pomeriggio di sabato 19 luglio è in corso un incendio in località San Martino in Colle, nel comune di Perugia che ha bruciato, secondo le prime informazioni, bruciato diversi ettari di terreno della vallata del torrente Genna.
Sul posto sono impegnate 2 squadre della sede centrale dei Vigili del fuoco di Perugia con i supporto la squadra AIB sempre di Perugia (Antincendio Boschivo), una squadra del distaccamento cittadino di Cavour e l’elicottero “Drago” del reparto volo dei Vigili del fuoco proveniente da Arezzo. Nel frattempo, si è verificato anche un incidente stradale lungo la principale arteria di collegamento della zona: quattro autovetture sono rimaste coinvolte, abbandonate dai rispettivi conducenti per timore che le fiamme potessero raggiungere i veicoli. In arrivo anche elicottero Eriksson con capienza d’acqua di 10.000 litri della flotta nazionale VVF. Da poco sono giunti in supporto anche i Vigili del fuoco volontari del distaccamento Castiglion del Lago e un’autobotte dal distaccamento di Foligno.
Il fuoco ha interessato le pertinenze di alcune abitazioni con il danneggiamento di mezzi d’opera ed alcune strutture agricole. I rilievi di rito ed il ripristino della circolazione viaria sono stati effettuati dalla Polizia Locale di Perugia e dai Carabinieri.


