Maxi incendio e incidente tra San Martino in Colle e Pila: caos viabilità | Foto e video - Tuttoggi.info

Maxi incendio e incidente tra San Martino in Colle e Pila: caos viabilità | Foto e video

Flavia Pagliochini

Maxi incendio e incidente tra San Martino in Colle e Pila: caos viabilità | Foto e video

Sab, 19/07/2025 - 18:28

Condividi su:


Dal primo pomeriggio di sabato 19 luglio è in corso un incendio in località San Martino in Colle, nel comune di Perugia che ha bruciato, secondo le prime informazioni, bruciato diversi ettari di terreno della vallata del torrente Genna.

Sul posto sono impegnate 2 squadre della sede centrale dei Vigili del fuoco di Perugia con i supporto la squadra AIB sempre di Perugia (Antincendio Boschivo), una squadra del distaccamento cittadino di Cavour e l’elicottero “Drago” del reparto volo dei Vigili del fuoco proveniente da Arezzo. Nel frattempo, si è verificato anche un incidente stradale lungo la principale arteria di collegamento della zona: quattro autovetture sono rimaste coinvolte, abbandonate dai rispettivi conducenti per timore che le fiamme potessero raggiungere i veicoli. In arrivo anche elicottero Eriksson con capienza d’acqua di 10.000 litri della flotta nazionale VVF. Da poco sono giunti in supporto anche i Vigili del fuoco volontari del distaccamento Castiglion del Lago e un’autobotte dal distaccamento di Foligno.

Il fuoco ha interessato le pertinenze di alcune abitazioni con il danneggiamento di mezzi d’opera ed alcune strutture agricole. I rilievi di rito ed il ripristino della circolazione viaria sono stati effettuati dalla Polizia Locale di Perugia e dai Carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!