Il casa/lavoro e ritorno conteggiato come "missione": medico risarcisce la Usl di 70.000 euro - Tuttoggi.info

Il casa/lavoro e ritorno conteggiato come “missione”: medico risarcisce la Usl di 70.000 euro

Flavia Pagliochini

Il casa/lavoro e ritorno conteggiato come “missione”: medico risarcisce la Usl di 70.000 euro

Sab, 19/07/2025 - 11:35

Condividi su:


Risultava in missione tra Spoleto, Norcia, Cascia e Foligno e invece era solo in viaggio casa/lavoro da e per Terni il medico ternano in servizio al San Matteo degli infermi condannato a risarcire le quasi mille ore di lavoro rubate. Le indagini della guardia di finanza hanno permesso di appurare, nelle annualità 2020 e 2021, un uso improprio del badge, come confermato anche dalle celle telefoniche. Dopo un procedimenti penale (archiviato) e disciplinare (dieci giorni di sospensione) di fronte al tribunale contabile l’uomo ha chiesto rito abbreviato versando quasi 70mila euro nei confronti della Usl Umbria 2.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!