"Delitti letterari", aggiunta una recita per lo spettacolo al Teatrino delle 6 - Tuttoggi.info

“Delitti letterari”, aggiunta una recita per lo spettacolo al Teatrino delle 6

Redazione

“Delitti letterari”, aggiunta una recita per lo spettacolo al Teatrino delle 6

Mer, 09/07/2025 - 15:44

Condividi su:


 Si aggiunge la recita di domani giovedì 10 luglio alle ore 15 per lo spettacolo Delitti letterari, in scena al Teatrino delle 6 Luca Ronconi fino al 13 luglio: Massimo Popolizio dirige gli allievi diplomati dell’Accademia Nazionale Silvio d’Amico nel loro debutto professionale.

Lo spettacolo è un collage di testi ispirati a efferati assassini nati dall’immaginazione di grandi scrittori. Una prova di teatro, un divertissement che gioca con la passione per il romanzo giallo e i suoi protagonisti più oscuri. Perché la Storia dell’Umanità è una lunga carrellata di delitti più o meno ben scritti. Gli interpreti sono Ludovica Cerioni, Giovanni Conti, Dora Macripò, Michele Montironi, Iacopo Nestori, Giuseppe Palmese, Stefano Poeta, Arianna Pozzi, Edoardo Raiola, Vittoria Salamone, Matteo Santinelli, Alice Sellan e Virginia Sisti. Il regista assistente è Tommaso Capodanno, la drammaturgia è di Peter Exacoustos, le scene di Isolina Maranzano, i costumi di Gianluca Sbicca. Marco Guarrera cura le luci, Sandro Maria Campagna i movimenti, Igor Renzetti i video. Sergio Biagi è regista assistente. Lo spettacolo è una produzione Compagnia dell’Accademia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!