Auguri al Dalai Lama, tra le firme anche quelle di Zuccarini e Primieri - Tuttoggi.info

Auguri al Dalai Lama, tra le firme anche quelle di Zuccarini e Primieri

Redazione

Auguri al Dalai Lama, tra le firme anche quelle di Zuccarini e Primieri

Politici, artisti, docenti universitari hanno voluto rendere omaggio al Dalai Lama nel giorno del suo 90esimo compleanno
Lun, 07/07/2025 - 13:20

Condividi su:


Ci sono anche due amministratori umbri, il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini e l’assessore di Todi Moreno Primieri, tra le 120 personalità del mondo politico, accademico, scientifico, letterario, dello spettacolo, economico che hanno firmato un volume di 192 pagine di messaggi d’auguri donato al Dalai Lama, in occasione del suo 90esimo compleanno.

Tra le numero iniziative di vario genere avviate in tutto il mondo per onorare questa figura, premio Nobel per la pace 1989, riconosciuta tra le più influenti dal punto di vista etico e spirituale, l’Italia ha risposto all’appello dell’Associazione Italia-Tibet, su indicazione dell’Ufficio del Tibet di Ginevra, con la raccolta di questo volume di messaggi d’auguri.

Tra i personaggi di spicco che lo hanno firmato, Massimo Cacciari, Dacia Maraini, Walter Veltroni, Tomaso Montanari, Attilio Fontana, Giulio Terzi di Sant’Agata, Franco Cardini, Hans Kamerlander, Carlo Alberto Pinelli, Francesco Guccini, Bobby Solo, Stefano Bollani, Omar Pedrini, Giulio Pompilio, Andrea Aureli, Andrea De Priamo, Luana Zanella, Ilenia Malavasi, Stefano Zuccarini, Jamil Sadegholvaad (sindaco di Rimini). La prima delle 32 città italiane a conferire la cittadinanza onoraria al Dalai Lama).

Il libro, stampato in India, è stato consegnato personalmente al Dalai Lama domenica 6 luglio, giorno del suo compleanno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!