CASCIA SI GEMELLA CON S. VITO DEI NORMANNI. A MAGGIO GLI INCONTRI - Tuttoggi.info

CASCIA SI GEMELLA CON S. VITO DEI NORMANNI. A MAGGIO GLI INCONTRI

Redazione

CASCIA SI GEMELLA CON S. VITO DEI NORMANNI. A MAGGIO GLI INCONTRI

Dom, 27/02/2011 - 16:32

Condividi su:


Cascia si gemellerà con San Vito dei Normanni. La notizia sta avendo grande eco nella provincia brindisina mentre ve n’è ben poca traccia sui media umbri. Cascia ogni anno stabilisce un gemellaggio con comuni che condividono la devozione alla Santa. A San Vito il culto per Santa Rita è molto sentito ed è grazie all’interessamento del responsabile della Chiesa a lei dedicata che si sono avviati i primi contatti fra le due amministrazioni. Proprio per questo nei giorni scorsi il rettore della basilica di santa Rita, padre Mario de Santis e il suo vice, padre Paolo Zecca, hanno fatto visita alla città pugliese incontrando i sindaco Magli, l’assessore alla cultura Nigro, il presidente del consiglio comunale Cavaliere, quello del comitato per i gemellaggi Gaeta, il parroco don Franco Maldarella e la confraternita di Santa Rita. Il gemellaggio si concretizzerà nel mese di maggio prossimo: dal 5 al 7 una delegazione casciana sarà a S. Vito dei Normanni, dal 20 al 22 sarà la volta della delegazione sanvitese a partecipare alle ‘manifestazioni ritiane’.

Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!