CORSO "W.TOBAGI", I RAGAZZI DEL LABORATORIO TELEVISIVO A LEZIONE NEGLI STUDI DI RAI TRE (foto) - Tuttoggi.info

CORSO “W.TOBAGI”, I RAGAZZI DEL LABORATORIO TELEVISIVO A LEZIONE NEGLI STUDI DI RAI TRE (foto)

Redazione

CORSO “W.TOBAGI”, I RAGAZZI DEL LABORATORIO TELEVISIVO A LEZIONE NEGLI STUDI DI RAI TRE (foto)

Mer, 23/02/2011 - 17:00

Condividi su:


Alcuni ragazzi del corso propedeutico di giornalismo “Walter Tobagi”, organizzato dal Comune di Spoleto e dall'Associazione “Amici di Spoleto”, sono stati ieri a Perugia per una lezione speciale che si è svolta negli studi di Rai Tre Regionale.

Per tutta la mattina, sotto la guida del redattore capo Alvaro Fiorucci, hanno assistito alle fasi di creazione di un Radiogiornale e di un Telegiornale regionale, sperimentandosi anche praticamente e realizzando una loro registrazione sia radiofonica che televisiva.

Sono state due le classi del Liceo scientifico “Alessandro Volta” coinvolte e guidate dalle insegnanti Paola Salvatori e Pina Silvestri.

L'iniziativa rientra nell'attività del laboratorio di giornalismo televisivo coordinato dallo stesso Alvaro Fiorucci in collaborazione con Alessandro Pratelli ed il supporto organizzativo di Antonella Manni.

La sesta edizione del corso sul giornalismo “Walter Tobagi” che proseguirà fino a maggio, è realizzata per le scuole superiori dall'Associazione Amici di Spoleto con il Comune, il sostegno di Fondazione CaRiSpo e “Francesca, Valentina e Luigi Antonini”, in sinergia con Provincia di Perugia, Ordine dei giornalisti, Associazione stampa umbra, Curia arcivescovile e associazioni locali. L'iniziativa coinvolge quest'anno una novantina di ragazzi, tra istituto alberghiero, liceo scientifico e istituto “Pontano Sansi – Leonardi”. Quattro sono le insegnanti alla guida degli studenti: Elisabetta Comastri, Paola Paola Salvatori, Emanuela Valentini Albanelli e Marta Sensi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!