IL MERCATO SETTIMANALE DI BASTARDO SI TRASFERISCE - Tuttoggi.info

IL MERCATO SETTIMANALE DI BASTARDO SI TRASFERISCE

Redazione

IL MERCATO SETTIMANALE DI BASTARDO SI TRASFERISCE

Mar, 22/02/2011 - 17:30

Condividi su:


Domani lo storico mercato settimanale, che si tiene tutti i mercoledì mattina a Bastardo, si trasferisce nella nuova sede, dopo un importante intervento di riqualificazione che ha interessato sia le vecchie aree mercatali sia gli spazi adiacenti adibiti a parcheggi e servizi.

I banchi saranno allestiti nei nuovi spazi di Via Caduti della Miniera e di piazza del Mercato come di consueto a partire dalle 8 di mattina, mentre la cerimonia ufficiale con il taglio del nastro e la presenza delle autorità si svolgerà alle ore 10. Parteciperanno, tra gli altri, il Sindaco Paolo Morbidoni, l'Assessore allo Sviluppo Economico Angelo Speranza e l'Assessore Regionale al Commercio Fabrizio Bracco.

Il mercato settimanale di Bastardo, che con i suoi 70 banchi é ancora oggi uno dei più grandi e fiorenti della regione dell'Umbria, dopo il forzato trasferimento in piazza del popolo per via dei lavori del Puc, torna nel cuore della frazione ma in spazi completamente riqualificati e realizzati intorno al polo di servizi pubblici di Bastardo.

La valorizzazione del mercato era uno degli obiettivi strategici del Piano Urbano Complesso (Puc) che é stato realizzato negli anni scorsi con un investimento di oltre 6 milioni di euro realizzato grazie alla sinergia tra pubblico (Regione e Comune) e imprese private.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!