Settimana mondiale del glaucoma: Le iniziative dell’Unione italiana ciechi di Terni - Tuttoggi.info

Settimana mondiale del glaucoma: Le iniziative dell’Unione italiana ciechi di Terni

Redazione

Settimana mondiale del glaucoma: Le iniziative dell’Unione italiana ciechi di Terni

Gio, 13/03/2025 - 08:08

Condividi su:


TERNI – Fino a sabato 15 marzo torna nelle piazze italiane “La Settimana Mondiale del Glaucoma” di Iapb Italia ETS, una importantissima campagna di sensibilizzazione che coinvolge in modo capillare i territori grazie alla collaborazione delle strutture territoriali dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, con la distribuzione di opuscoli informativi nelle piazze dei capoluoghi di provincia e l’organizzazione di controlli gratuiti o visite di approfondimento con oftalmologi.

Anche quest’anno la Iapb insieme a Uici si impegna nella diffusione della cultura di prevenzione del glaucoma, il “ladro della vista”.

Gran parte della popolazione non sa che cosa è il glaucoma e del grave rischio di perdita della vista che ne consegue, ecco perché la prevenzione è di fondamentale importanza.

Quest’anno la sezione territoriale dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti prende parte all’iniziativa con la preziosa collaborazione dell’Usl Umbria2, ed il patrocinio del Lions Club e Leo Club di Terni, allo scopo di preservare la salute degli occhi, non solo con la cura ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva.

La sezione ternana distribuirà materiale informativo e, nella giornata di venerdì 14 marzo, sarà possibile effettuare una visita gratuita di misurazione della pressione oculare, utile per diagnosticare il glaucoma.

Le visite saranno effettuate con accesso diretto in ambulatorio presso l’ospedale di Foligno al seguente indirizzo: Ospedale San Giovanni Battista, oculistica piano terra 1 corridoio a sinistra, Ambulatorio ortottico n.4. Telefono 0742/3397046


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!