IL COMUNE DI SPOLETO ADERISCE ALLA CAMPAGNA "M'ILLUMINO DI MENO" 2011 - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI SPOLETO ADERISCE ALLA CAMPAGNA “M'ILLUMINO DI MENO” 2011

Redazione

IL COMUNE DI SPOLETO ADERISCE ALLA CAMPAGNA “M'ILLUMINO DI MENO” 2011

Gio, 17/02/2011 - 18:59

Condividi su:


A Spoleto il Ponte delle Torri, la Rocca Albornoziana e il Palazzo Comunale rimarranno al buio venerdì 18 febbraio. Il Comune di Spoleto con questa iniziativa aderisce alla campagna “M'illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico promossa per il settimo anno consecutivo dalla trasmissione Caterpillar di Radio Rai Due e invita la cittadinanza a partecipare all'iniziativa. 



La Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall'Unità d'Italia, è fissata per il 18 febbraio 2011. Anche quest'anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt'Italia ad aderire all'iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt'Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un'accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.

L'Amministrazione Comunale aderisce all'iniziativa prevedendo per domani lo spegnimento dell'illuminazione del Ponte delle Torri, della Rocca Albornoziana e della facciata di Palazzo Comunale, con l'esclusione di un punto luce che illuminerà la bandiera Italiana ed invitando i singoli cittadini e le varie realtà educative e socio-economiche della Città ad assumere autonome forme di partecipazione alla campagna.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!