Gratta e parcheggia? No grazie! Fino al 6 gennaio sosta gratis per tutti su strisce blu dalle 15 alle 20 - Tuttoggi.info

Gratta e parcheggia? No grazie! Fino al 6 gennaio sosta gratis per tutti su strisce blu dalle 15 alle 20

Davide Baccarini

Gratta e parcheggia? No grazie! Fino al 6 gennaio sosta gratis per tutti su strisce blu dalle 15 alle 20

Già tramontata l'idea del ticket fornito dai negozianti valido per 2 ore di sosta gratis, da sabato 21 dicembre si potrà parcheggiare senza costi (per tutto il pomeriggio) dentro e fuori le mura
Mer, 18/12/2024 - 18:04

Condividi su:


“Gratta e parcheggia”? No grazie. A Natale – da sabato 21 dicembre a lunedì 6 gennaio – ci sarà (davvero) sosta gratuita per tutti, di pomeriggio, sulle strisce blu del centro storico di Città di Castello.

Già tramontata dunque l’idea del ticket – valido per una sosta di 2 ore – che i negozianti avrebbero dovuto distribuire ai propri clienti per incentivarli a ritornare gratis (anche se per 120 minuti) in centro storico. L’iniziativa di Edarco (gestore dei parcheggi) aveva in effetti scatenato non poche polemiche, sia per il tempo “risicato” a disposizione dei tifernati sia per i pochi “gratta e parcheggia” forniti ai commercianti, 500 in tutto e solo 10 per ogni attività.

E da qui il dietrofront, o se vogliamo l'”upgrade” concordato tra Comune e la stessa Edarco. Proprio a partire da questo sabato (21 dicembre), infatti, si potrà parcheggiare, senza alcun costo e senza limiti di tempo, dalle ore 15 alle 20.

D’accordo con Edarco, abbiamo pensato di garantire pari opportunità ai cittadini e ai commercianti del centro storico – ha spiegato l’amministrazione comunale – Andremo così incontro alle esigenze di tutti, con l’idea di facilitare l’accesso al cuore della città sotto le festività natalizie e fare di piazze e vie racchiuse dalle mura urbiche luoghi di incontro vivaci e frequentati, dove stare insieme in un periodo di riunione per tutta la comunità”.

La Polizia Locale ha tradotto in un’ordinanza l’intesa tra Comune ed Edarco, disponendo dal 21 dicembre al 6 gennaio la gratuità della sosta dalle ore 15.00 alle ore 20.00 negli stalli a strisce blu dislocati “su tutto il territorio comunalerecita l’atto, quindi nell’area del centro storico nella sua interezza, dentro ma anche fuori dalle mura urbiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!