Sabato 21 dicembre, dalle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Trevi si terrà il Galà di Boxe Natalizio. In cartellone ci saranno dieci match di pugilato olimpico. Sarà la prima manifestazione organizzata dalla Asd Foligno Boxe a soli tre anni dalla sua nascita.
“Questo evento – dice Eleonora Negroni uno dei tecnici, insieme ad Alessandro Rosignoli – avrà la preziosa collaborazione del Perugia Fight, palestra del Maestro Alessio Gaggioli con anni di esperienza nel mondo del pugilato e che la Foligno Boxe ringrazia tanto per questa sinergia, ma soprattutto per il lavoro che lui svolge da molto tempo nel nostro sport, seguendo anche le orme del padre, a sua volta un grande maestro della nostra regione”.
La manifestazione nasce dalla voglia di dar visibilità ad una disciplina che vuole superare i molti pregiudizi di cui soffre; ma avrà anche uno scopo sociale.
“Noi insegniamo che il rispetto dell’avversario è alla base di tutto e crediamo che ogni sport sia di tutti e per tutti, capace di unire ed arricchire ogni persona che lo pratichi: per questo il pubblico dell’evento darà un contributo a Sportinsieme Foligno, visto che il 30% dell’incasso andrà a quella associazione”.
Il biglietto di dieci euro sarà acquistabile direttamente all’ingresso del Palasport di Trevi e permetterà di vedere all’opera, tra gli altri, sei ragazzi della Foligno Boxe:
Leonardo Cucci Junior 63,5 kg
Fabio Chimera Élite 63,5 kg
Gioele Loreti Youth 67,5 kg
Tobia Loreti Élite 71 kg
Carmine Marsocci Élite 75 kg
Gabriele Ciani Élite 85 kg
“La Foligno Boxe è una famiglia – conclude Eleonora Negroni, che parla anche a nome del presidente Elia Gnozza – e questi sono i frutti del sacrificio, del duro lavoro, dell’umiltà e dell’aiuto reciproco che, uniti al sano divertimento, sono le nostre fondamenta; tutti speriamo, di cuore, che questa manifestazione sia il più possibile specchio di ciò”
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.