Da Fiorello a The Voice Kids: continua l’ascesa della giovanissima Linda Loreti dall’Umbria, nata per caso quando il popolare showman ha chiesto, durante le registrazioni di Viva Radio 2, se ci fosse qualche artista disposto a esibirsi. La giovanissima si è fatta avanti, e ha cantato – tra gli applausi – Diamonds di Rihanna; tant’è che Fiorello l’ha richiamata spesso in trasmissione, “battezzandola” con un “Sembra la sorella piccola di Ed Sheeran”.
Ancora l’Umbria “canterina” in tv: Linda Loreti, dodicenne di Bettona, borgo vicino ad Assisi dove vive con i genitori Lucia e Venanzio, e la sorella Anna – con cui condivide la passione per la musica – è tra i concorrenti della nuova edizione di The Voice Kids, programma Rai condotto da Antonella Clerici.
Dopo aver affascinato il pubblico di Viva Radio 2 con Rihanna, proprio Fiorello le aveva consigliato la partecipazione a The voice kids di Antonella Clerici, esclamando in diretta: “Guarda chi ti mando! Antonella Clerici mi raccomando, il prossimo The Voice Kids si chiama Linda”. Su Instagram la conduttrice televisiva ha colto la palla al balzo pubblicando il reel di Fiorello, esprimendo i suoi complimenti: “Aspetto la bravissima ragazzina”.
E ora arriva la partecipazione al talent: Linda ha raccontato la partecipazione da Fiorello (“partivamo prestissimo per andare a Roma, ma per Fiorello tutto”) spiegando di essere “una ragazzina timida che con la musica si sente libera. E adoro The Voice, l’ho sempre seguito”. Per la terza blind audition del talent Rai Linda Loreti ha scelto Sei nell’anima di Gianna Nannini e il primo a girarsi è stato Gigi D’Alessio (che le ha dato 10 per la bravura dimostrata soprattutto nell’estensione vocale), seguito da Clementino, che le ha raccomandato di non fare scelte scontate e di scegliere Clementino. Ma Linda ha scelto d’Alessio e ora continuerà con lui l’avventura.