Passeggiata-camposcuola Terni, Ferranti "Sembra il Bronx, girano bande armate" - Tuttoggi.info

Passeggiata-camposcuola Terni, Ferranti “Sembra il Bronx, girano bande armate”

Redazione

Passeggiata-camposcuola Terni, Ferranti “Sembra il Bronx, girano bande armate”

Sab, 30/11/2024 - 11:17

Condividi su:


Nell’ambito del consiglio comunale che si è riunito ieri, 29 novembre, a Palazzo Spada, il consigliere di Forza Italia, Francesco Maria Ferranti, ha sollevato una questione notata già da tempo da molti cittadini e che riguarda la zona del parco “La Passeggiata” e l’area del camposcuola, aree spesso frequentate anche giovani e giovanissimi. Criticando le modalità di impiego dei Vigili Urbani “Lasciati a presidiare Palazzo Spada, piazza San Francesco e piazza Tacito” – dice Ferranti – il consigliere ha invitato il sindaco Bandecchi ad alzare l’attenzione su quanto accade nell’area del parco Ciaurro e tutta la zona de “La Passeggiata”, che, negli ultimi tempi, anche da quanto denunciato da alcuni residenti e cittadini, sembra diventata zona fuori controllo.

“Sembra il Bronx, girano bande armate”

Ferranti ha riferito in consiglio che ci sono “fenomeni delinquenziali in crescita e di notte la situazione è diventata allarmante. Sono state individuate e viste bande di extracomunitari circolare con spranghe, aste e bastoni, qualcuno mi ha riferito di aver visto una banda che sembrava uscita dal Bronx per un regolamento di conti. Questi fenomeni purtroppo ci sono anche nelle periferie e i Vigili Urbani, invece di essere piantonati sempre in quelle 4 vie del centro, dovrebbero svolgere un presidio di controllo anche in altre zone della città. Gestita così l’attività dei Vigili Urbani sembra finalizzata soltanto a fare multe, mentre potrebbe avere una funzione più efficace come deterrente a certe situazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!