Oltre 25 metri cubi di rifiuti abbandonati sotto un ponte, denunciate tre persone - Tuttoggi.info

Oltre 25 metri cubi di rifiuti abbandonati sotto un ponte, denunciate tre persone

Redazione

Oltre 25 metri cubi di rifiuti abbandonati sotto un ponte, denunciate tre persone

Il ritrovamento dei forestali è avvenuto in località Fanciullata di Deruta
Ven, 29/11/2024 - 10:48

Condividi su:


I carabinieri forestali di Marsciano hanno deferito alla Procura di Spoleto tre persone per abbandono di rifiuti speciali non pericolosi.

Durante un controllo di routine i militari hanno rinvenuto sotto il ponte sul fiume Tevere – in località Fanciullata di Deruta – una discarica abusiva di oltre 25 metri cubi composta perlopiù da ingombranti di natura domestica, da reti di materasso a scatoloni pieni di oggetti.

Sin da subito sono partite le indagini del caso e, dopo alcune settimane, gli inquirenti hanno individuato i presunti responsabili – tre cittadini stranieri, di cui due extracomunitari – tutti deferiti all’Autorità giudiziaria di Spoleto per abbandono di rifiuti speciali non pericolosi.

Un reato, quest’ultimo, che in caso di condanna prevede una pena all’arresto da tre mesi a un anno, con un’ammenda da 2.600 a 26.000 euro. Naturalmente è stata ordinata loro la rimozione e il regolare smaltimento dei rifiuti in questione, da dimostrare all’autorità competenti.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!