Con una prestazione in crescendo la Sir si prende in rimonta i 3 punti a Milano. Mvp della partita Oleh Plotnytskyi che chiude a 21 punti, 5 ace e 2 muri, con un 47% di efficacia in attacco.
Dopo un avvio equilibrato, nellaseconda metà del parziale Milano trova il break del +3 (19-16) e riesce ad incrementare il vantaggio nl finale, dopo che Perugia era risalita a -1 (19-1), prendendosi il primo set 25-19.
La Sir risponde subito andando sul +6 in avvio di secondo set (8-2). Vantaggio che i Block Devils riescono a incrementare (massimo vantaggio +7, 18-11). Sul finale si set, però, i padroni di casa si riportano sotto sino al -2 (19-21), per poi cedere 25-20, con il match che torna in parità nella conta dei set.
La battaglia del terzo set vede un continuo testa a testa, con i padroni di casa che per tre volte trovano il doppio break, ma Perugia riesce a ricucire e a rimettere la testa avanti sul 21-20. Nella spettacolare altalena dei vantaggi, Kaziyski chiude lo scambio lungo che vale il terzo set point, ma Schnitzer manda il servizio in rete. Ace invece per Jesus Herrera e stavolta è Perugia che puo’ chiudere, ma il secondo servizio è out (28-28). Chiude Semeniuk direttamente dai nove metri (28-30).
Nel quarto set i Block Devils trovano subito il break del +2 (3-1) e poi l’allungo decisivo che porta la Sir a +7 (8-1), con Milano che sembra incapace di reagire. Vantaggio che Perugia mantiene e anzi incrementa, con i padroni di casa che non riescono ad accorciare. Finale in crescendo per la Sir, che trova a giocarsi 10 match points. Fino al 25-15 che vale il set e l’incontro.
Tabellino
Allianz Milano – Sir Vim Susa Perugia 1-3 25-19; 20-25; 28-30; 15-25
L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19,
durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM
"Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi"
Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"
Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni
per avere accesso alla nuova versione
più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!